SIGANA - Sistema Informatizzato Globale per l'Assistenza Nefrologica Avanzata © Versione 1.0

_______________________________________________________________________________________

 

 

Introduzione

In questa sezione del SIGANA è possibile inserire, visualizzare, modificare ed archiviare dati relativi ai pazienti in terapia conservativa in Ambulatorio.

Questa sezione permette, in modo veloce, facile e completo, una visione d'insieme delle informazioni inserite. La sua versatilità risponde alle esigenze di infermieri e medici in ambulatorio,consentendo in qualsiasi momento l'accesso ai dati anagrafici, alle anamnesi, alle terapie e agli esami obiettivi dei pazienti.

La presenza di "post it" nelle diverse schermate dà la possibilità di visualizzare note e memorandum relativi alle visite dei pazienti; tutte le informazioni anamnestiche sono suddivise in modo da archiviare e reperire velocemente i dati; il numero delle visite è SEMPRE riportato, in ogni videata, accanto alle anagrafiche dei pazienti;

Il Menu di Navigazione a sinistra permette di consultare le cartelle a seconda della tipologia di utenza:

 

 

 

 

 

Menu Navigazione

Riassunto Ambulatorio: i "post it" e "reminder" forniscono un utile strumento di monitoraggio

 

Si tenga presente che i dati di un paziente inseriti in Ambulatorio restano sempre e comunque memorizzati: SIGANA archivia tutte le informazioni raggruppandole per data e creando uno "storico" sempre visualizzabile; nel caso, per esempio, in cui un paziente in Ambulatorio entri in Emodialisi tutti gli esami saranno "spostati" in DialEasy.

Perchè ciò avvenga: digitare il nome del paziente nel campo Accettazione (vedi figura sotto) quindi cliccare sulla freccia a destra.

 

SIGANA mostrerà l'elenco di tutte le anagrafiche disponibili: cliccando sul pulsante giallo sarà possibile "spostare" il paziente nella sezione desiderata (in questa versione l'operazione è possible SOLO da Ambulatorio ad Emodialisi)

 

 

 

 

Torna Su
Vai all'Home Page
Vai alla Sezione Successiva