SIGANA - Sistema Informatizzato Globale per l'Assistenza Nefrologica Avanzata © Versione 1.0

_______________________________________________________________________________________

 

In questa sezione del SIGANA è possibile inserire, visualizzare, modificare ed archiviare dati relativi ai pazienti in Emodialisi.

 

Una gestione di Qualità della Dialisi

Questa sezione permette, in modo veloce, facile e completo, una visione d'insieme delle informazioni inserite. La sua versatilità risponde alle esigenze di infermieri e medici tanto routinarie quanto più avanzate di controllo della qualità. Il formato multimediale consente in qualsiasi momento l'accesso ai dati anagrafici, alle anamnesi, ai resoconti degli esami e delle terapie dei pazienti.Tutti i dati sono gestiti in modo da valutare costantemente e in tempo reale l'efficienza della propria Struttura. La Cartella Dialitica garantisce sicurezza e affidabilità nel pieno rispetto della privacy dei pazienti.

In evidenza i bisogni reali del paziente e della Struttura

La Cartella Dialitica è pensata per visualizzare lo status del paziente e per monitorarne le terapie in qualsiasi momento. I "semafori" dell'anemia, osteodistrofia ed efficienza dialitica sono indicatori d'efficienza smart alert: una verifica costante e in tempo reale ai fini di un intervento tempestivo in caso di abbassamento dei valori di accettabilità.

 

L'elenco dei pazienti: un colpo d'occhio sulla situazione dialitica della Struttura.

 

DialEasy gestisce tutti i dati relativi alla cartella clinica, aggregandoli in maniera completa e dinamica. Grazie ad un interfaccia versatile e semplice, è possibile inserire, ricercare e archiviare informazioni, visualizzabili in schermate complete e riassuntive, nelle quali sono previsti anche campi calcolati per determinati esami in modo da monitorare lo status attuale del paziente e lo "storico".

Il Menu di Navigazione a sinistra permette di consultare le cartelle a seconda della tipologia di utenza.

Si ritiene importante ribadire che i dati inseriti UNA ED UNA SOLA VOLTA all'interno del SIGANA sono processati dal software in modo da consentirne l'utilizzo a seconda dei bisogni dell'utente: ad esempio, gli esami di laboratorio inseriti in una determinata data sono AUTOMATICAMENTE elaborati e presentati in visualizzazione nelle aree specifiche di interesse (per generare Resoconti, calcolare indici, medie e statistiche).

Torna Su
Vai all'Home Page
Vai alla Sezione Successiva